2

Logistica integrata

La logistica industriale permette di gestire in modo integrato i flussi di materiali e le informazioni che “attraversano” un’azienda.

Si tratta di un processo trasversale di pianificazione, organizzazione e controllo di tutte le attività volte a svolgere l’azione giusta nel luogo corretto e nei tempi necessari.
L’outsourcing dei servizi logistici (o di una parte di essi) non deve essere considerato un semplice atto di acquisto di servizi, ma deve essere vissuto come una scelta strategica che ha delle importanti ricadute sulla riduzione dei costi operativi e sul miglioramento del livello di servizio erogato al cliente finale.

Isia Global Service si propone come partner strategico nella gestione logistica lungo tutta la filiera, partendo dal carico e scarico delle merci dalla fonte di approvvigionamento, continuando con la gestione fisica delmagazzino e terminando con l’eventuale trasporto e distribuzione della merce, fino alla destinazione finale concordata con il cliente.Le attività che Isia Global Service è in grado di supportare comprendono:- la pianificazione delle operazioni, – la gestione della merce, – la presa in carico, – lo stoccaggio e gestione di magazzino, – l’analisi delle reti di distribuzione – altre operazioni che rientrano nel meccanismo di logistica industriale Isia Global Service ha maturato una solida esperienza nel trasporto e stoccaggio anche di materiale com-bustibile quale: biomassa legnosa, sansa esausta, PKS (gusci di palma da olio) e altre biomasse vergini di na-tura agro-forestale, oltre che nella movimentazione e conferimento in discarica di rifiuti quali ceneri prove-nienti da cicli produttivi a biomassa.
Le modalità di trasporto vengono attentamente valutate sia sotto il profilo logistico, inteso come program-mazione dei flussi, che di ottimizzazione dei costi produttivi.
La corretta programmazione degli spostamenti gommati la distanza di trasporto del materiale, la tipologiae il numero dei mezzi impiegati nel trasporto, secondo l’esperienza di Isia Global Service, sono elementi fondamentali che impattano: – sull’ efficienza delle operations di un sito produttivo;- sul contenimento dei costi;- sulle emissioni di CO2 fossile in atmosfera.
Grazie a personale altamente specializzato, all’ausilio di mezzi idonei e ad una consolidata esperienza organizzativa, Isia Global Service cura con attenzione ciascuna fase del processo logistico di materiali com-bustibili e non, per offrire un servizio sicuro e vantaggioso ai propri clienti.
A conferma di quanto sopra, Isia Global Service è in grado di gestire e movimentare annualmente, per singolo cliente, quantità superiori alle 400.000 tonnellate di materiale.


Aiutiamo i nostri clienti a migliorare le prestazioni, ottimizzare la redditività e
ad aumentare i loro profitti.

CONTATTI